
Il servizio Ristorazione della Pellegrini nasce nel 1965 e oggi serve 40 milioni di pasti annui in più di 500 punti di ristoro presso aziende, comunità religiose, strutture sanitarie, scuole, e nei ristoranti Valentina, aperti al pubblico.
In occasione del trasloco nella nuova sede, il Gruppo Pellegrini ha incaricato Manet di progettare e realizzare l’infrastruttura di cablaggio struttura in Cat 6 dell’edificio per adeguarlo alle specifiche più innovative sul mercato. A seguire, Manet si è impegnata nella realizzazione della rete aziendale permettendo il collegamento in modalità WiFi.
Per fornire strumenti software di collaboration e condivisione più efficaci ai dipendenti del Gruppo Pellegrini, è stata inoltre implementata una completa soluzione di Unified Communication e, inoltre, per garantire un miglior servizio alle aziende clienti del Gruppo, si è deciso di implementare una struttura di Contact Center interna efficace e ottimizzata, permettendo così di mantenere il pieno controllo delle relazioni e rispondere in maniera più efficiente alle criticità.
Infine, il Gruppo Pellegrini ha scelto di implementare un sistema di controllo e gestione degli accessi per garantire la massima sicurezza all’interno del nuovo edificio.