
Lo storico brand di ottica negli ultimi anni ha intrapreso un importante percorso di rilancio che prevede un complesso piano di investimenti in prodotti e strutture di vendita.
Manet è stata incaricata di lavorare a questo importante progetto occupandosi di diverse installazioni. Se a livello centrale è stata implementata una soluzione completa di Unified Communication, per ottimizzare la collaborazione interna, altri interventi particolarmente innovativi sono stati effettuati e verranno effettuati all’interno dei punti vendita, in particolare nello store principale di Roma.
Alla realizzazione di una architettura di cablaggio strutturato in Cat 6 è stata accostata una soluzione per il monitoraggio intelligente degli ingressi attraverso un sistema di telecamere. Grazie al sistema, oltre a preservare la sicurezza del punto vendita, è possibile eseguire analisi dei flussi di visitatori al fine di comprenderne gli interessi e le aspettative.
Sempre nel principale store romano di Leica è stato implementato un Videowall per la veicolazione di contenuti e informazioni in linea con il brand e con il target e un sistema di Digital Signage che completa il progetto di Retail Marketing richiesto dal cliente.